Skip to main content

Le date

La seconda edizione della Conferenza Multidisciplinare dei Ricercatori Italiani in Repubblica Ceca è in arrivo! Dopo la prima edizione, tenutasi nel 2019, mercoledì 7 giugno 2023 avrà inizio la seconda edizione, che proseguirà fino al 9 giugno.

Lo scopo

La conferenza ha lo scopo di presentare lo stato dell’arte della ricerca italiana in Repubblica Ceca e di rafforzare le interazioni interdisciplinari tra gli studiosi e i dipartimenti interessati. Le presentazioni scientifiche saranno suddivise secondo tre macroaree: Biomedicina, fisiologia e biotecnologie; Fisica e ingegneria; Scienze umane, archeologia ed economia. La conferenza vedrà la partecipazione di importanti ricercatori italiani attualmente attivi nel contesto accademico e di ricerca ceco.

L’organizzazione

La Conferenza è organizzata dal Presidente della Società di Immunologia Ceca, il dottor Luca Vannucci, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura, e con il patrocinio del COMITES della Repubblica Ceca e dell’AIM (Associazione Italia nel Mondo).

La conferenza si terrà presso L’Istituto Italiano di Cultura, Vlašská 34, Praga.

Il programma

La conferenza utilizzerà l’inglese come lingua ufficiale per consentire una più ampia partecipazione alle sessioni. Per partecipare è necessario registrarsi online, sarà inoltre necessario registrarsi ogni giorno singolarmente. La partecipazione è gratuita.

Di seguito il link:

7 giugno dalle 17:30

Apertura – registrazione Eventbrite

8 giugno dalle 9:00 alle 19:00

Sessione scientifica 8 giugno – registrazione Eventbrite

9 giugno dalle 9:00 alle 12:50

Sessione scientifica 9 giugno – registrazione Eventbrite

 

La conferenza sarà un’occasione di conoscenza reciproca e networking per i ricercatori italiani (e non solo) attivi in Repubblica ceca. Sarà inoltre possibile dare i propri contatti al Prof. Luca Vannucci, che coordina e promuove gli eventi dedicati ai ricercatori.

Leave a Reply